caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
benzo24     5 / 10  23/10/2005 12:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Letto le lusinghe che ha ricevuto questo film, mi sono apprestato nel vederlo pieno di aspettative, che invece non sono state mantenute. Il film è fatto bene e simpatico, ma è troppo leggero e scontato...tutto sommato niente di nuovo all'orizzonte. Il finale romantico è orribile.
Shaun  24/10/2005 09:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooo finalmente un 5 giustificato, Guarda benzo24 nonostante io lo consideri da 10 e un capolavoro; capisco il tuo voto, non sei l'unico che, sentendo tante lusinghe a questo film, rimangono poi delusi, perché generano aspettative esagerate, c'é da dire che per apprezzare questo film, sarebbe meglio non averne sentito parlare e non sapendo di cosa si tratta,allora lo apprezzi di più perché non ti aspetti niente e ti trovi a vedere molti genere perfettamente miscelati, io l'ho visto in inglese appena uscito, e sono rimasto folgorato dal MIX perfettamente alternato.Ma c'é da dire che io non mi aspettavo niente e quindi l'ho apprezzato, tu hai ragione Benzo, ti ripeto non sei l'unico..

Per assurdo questo film....

Se ti aspetti di vedere un Capolavoro rimani deluso, se invece non ti aspetti niente lo considererai un capolavoro...
Shaun  24/10/2005 11:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale romantico è orribile. ????


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tenebra  24/10/2005 12:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah..... a me è piaciuto molto... veramente toccante!!!
tenebra  24/10/2005 12:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parlavo del finale, il film è grandioso!!
Shaun  24/10/2005 14:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tenebra il film é stupendo.. pero' ti diro' lo sto' facendo vedere a molti amici e non tutti rimangono estasiati dal film, per quello non mi sento di condannare Benzo nel suo voto, a parte che io lo considero il film più bello della storia... ma capisco..; non ti devi aspettare niente da questo film.... se lo gonfi troopo il film ti risulta una commedia normale.. se invece non sai nulla e sei convinto di vedere una commedia normale.. ci rimane male che dal tramonto all'alba ci sono gli zombi...


IMPORTANTE:
Dice infatti Simon Pegg "Non volevamo fare una commedia sugli zombie - ma un film sugli zombie e una commedia. Volevamo che facesse paura. A volte abbiamo tagliato perché era esagerato. Ci sono delle parti davvero viscerali, orribili, che sconvolgono la gente. Vogliamo che sia un film per fidanzatini. Che sia visto dalle coppie e che piaccia anche alle donne. Il genere horror è per lo spettatore maschio tra i 16 e i 35 ma volevamo un pubblico più vasto". Seppure il film sia indubbiamente divertente e stia raccogliendo un meritato successo, resta la sensazione che qualcosa manchi, che qualcosa sia sfuggito o che non si sia pienamente raggiunto l'obiettivo. Forse il motivo va cercato proprio in quel difficile compromesso tra commedia e horror che gli sceneggiatori hanno così fortemente voluto, laddove per accontentare tutti si rischia talvolta di non accontentare nessuno.

Io mi sono accontentato.. e molto anche ne facessero di film così
tenebra  25/10/2005 09:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
shaun hai ragione se gonfi troppo un film rischi di caricarlo di aspettative che magari in tanti che vedono il film non condividono. cmq resto dell'idea che il film è grandioso(anche se sono un po di parte i film con gli zombi sono i miei preferiti, come tutto l'horror d'altronde) ma sicuramente data la sua particolarità e soprattutto la sua originalità non a tutti piace!
benzo24  24/10/2005 12:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale nel capanno mi ha fatto sorridere è vero, però mi riferivo al trionfo dell'amore tra lui e la ragazza (il senso del film è tutto lui) anche se lo zombie (come viene inteso nel film, cioè cazzeggiare) che è in lui non morirà mai...diciamo che non condivido questa visione perchè per me la più zombie di tutti è la ragazza, diciamo che quindi la visione del regista dei rapporti sociali e sentimentali è molto scontata e banale.
tenebra  25/10/2005 10:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benzo magari loriginalità sta proprio in questo. tutti si aspettano che alla fine l'amico di shaun muoia invece l'idea di tenerlo in vita con la sua fida playstation sconvolge un po il finale di un classico film dalla felice e scontata conclusione....per me comunque il regista,anche se in maniera spicciola e diretta, risalta i valori umani quali l'amore e soprattutto l'amicizia..quella vera ed eterna come i due protagonisti del film!! fammi sapere! :)
benzo24  25/10/2005 19:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio quello che ho trovato brutto e banale, sarebbe stato meglio se fossro diventati tutti zombie, tanto non cambia niente, invece questo romanticismo e buonismo e moralismo imperante mi ha disgustato, pensavo di vedere un film più coraggioso e invece niente...l'idea è buona, però non mi è piaciuto come è stata sviluppata...se l'avesse girato john waters sarebbe stato sicuramente un capolavoro, anche se probabilmente non l'avrebbe visto nessuno.
Mariogrande!!  26/10/2005 12:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma devi amettere che alcune scene sono da manuale!!!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Shaun  26/10/2005 15:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mario ti sei dimenticato anche della scena...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
benzo24  26/10/2005 18:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tutte quelle scene mi sono piaciute molto, ed è proprio perche mi sono piaciute che la mia delusione è stata più grande quando ho visto che il film prendeva verso il finale una piega banale e scontata.
Shaun  28/10/2005 16:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cito un tuo voto per il film FATTI STRAFATTI E STRA*****:

BENZO24: Tutto ciò che non è banale, non può essere stupido e in questo film non c'è niente di stupido. Un film divertentissimo. Il tempo mi darà ragione, questa pellicola diventerà un vero e proprio cult. o lo è già?

Tu consideri un cult FATTI STRAFATTI E STRA***** e shaun of the dead da 5?????? ma scusa hai un po' dei gusti strani

Mi voto 1 : Il Corvo di Brandon Lee????
Sono un po strani come voti o no????

T
Mariogrande!!  24/10/2005 10:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è fatto bene e simpatico e gli dai 5? perchè, ve' che poi.. dare un voto normale... oramai non è più nella Top25...
Shaun  24/10/2005 09:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa .. poi dire tutto di questo film, ma che sia scontato, e che non ci sia niente di nuovo, non penso... dimmi la tua ciao ciao