L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  21/01/2005 19:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono film che hanno grosse pretese, e i registi che li hanno girati spesso se la tirano più della coca. E' il caso de "l'alba dei morti viventi" di Snyder, dotato di quell'ironia involontaria alla ed wood che alla fine quattro risate te le fa fare. Poi ci sono film come Shaun, dove il comico volontario assurge a qualità di ridicolo volontario, in un intento parodistico da far invidia a tarantino.
Il film è di una semplicità sconvolgente, come incredibile è anche il risultato; luoghi comuni del genere costantemente rovesciati, soluzioni tra l'assurdo e l'improbabile; il centro commerciale, ultimo rifugio per i malcapitati di romero, luogo in cui i morti viventi si accalcano come facevano in vita, diventa qui un pub. Non possiamo vivere senza birra? Forse.
Ah, una cosa che ai più non fregherà, ma comunque conta: il film è girato benissimo. ma bene per davvero.
Massimiliano9  22/01/2005 18:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettamente daccordo con il tuo giudizio, sei un gran intenditore di film... ti ho mandato anche un E-mail Ciao max
Invia una mail all'autore del commento cash  22/01/2005 19:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
letto, letto!
tenchiu.
quadruplo  11/07/2007 01:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non l'hai già visto, hot fuzz è fenomenale.