CHANGELING regia di Clint Eastwood

martina74     8 / 10  27/04/2009 13:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solido dramma diretto da un grande regista, che come in molti dei suoi film riesce a elevare una storia personale a simbolo di qualcosa di più ampio respiro.
Qui sono gli USA di fine anni '20, con la Grande Depressione, la disonestà del LAPD, il disinteresse verso le donne e i bambini, considerati come fardelli inutili o - peggio - disturbanti. In questo contesto, la storia di una madre cui viene restituito il figlio sbagliato, nella sua drammaticità fa da sfondo ad altre tragedie e genera conseguenze a catena.
Eastwood anche questa volta dirige quel che a suo modo è un western: personaggi tagliati con l'accetta, buoni contro cattivi, struttura classica e grande malinconia. Il risultato è eccellente, e il film stringe il cuore.
Anna.J1  27/07/2009 19:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che oscar? guarda le altre attrici,quelle vere,la jolie non vale nulla,guarda gli altri film usciti,la jolie non meritava neanche la nomina
martina74  28/07/2009 08:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ma sei una risponditrice seriale anti Jolie... ho perso tempo a risponderti.
martina74  28/07/2009 08:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi ha parlato di oscar? hai sbagliato commento a cui rispondere, bella.