CHANGELING regia di Clint Eastwood

francescot     6 / 10  26/12/2008 18:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò cattivo, ma dopo .."la passione di clint" ovvero million dollar "facciamo soffrire deliberatamente la ragazza più di Cristo in croce" baby..guardo i film di clint con molta criticità. questo non risparmia le mie sensazioni negative sul suo modo di narrare vicende di donne.
la recitazione è forzata e spinta agli eccessi soprattutto nei ruoli maschili "cattivi" tanto da far sembrare i vari poliziotti e dottori accaniti contro la splendida jolie dei cattivoni usciti da harry potter... il ragazzo che fa da spalla al serial killer è il peggiore... soprattutto quando narra le nefandezze alle quali ha assistito e contribuito; sembra che si disperi come se lo avessero colto a rubare caramelle..
la jolie troppo eterea ed inconstistente, ma questo per colpa di chi la dirige, troppo impegnato a cercare l'inquadratura giusta per la lacrima sulla guancia che a curare il personaggio...
del serial killer poi ..bho..giusto al processo si ha un pochino di pathos ma per il resto di questo personaggio non si ha un retroscena, una storia , nulla..
in parole povere non mi ha convinto...
vi parla uno che reputa il primo tempo di million dollar baby uno dei più bei film degli ultmi anni
Inn10  01/01/2009 18:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo..