CHANGELING regia di Clint Eastwood

Rand     6½ / 10  12/12/2008 10:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un fan di Eastwood, detto questo: il film mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, bravi gli attori (1), regia senza infamia e senza lode (0,5), una sceneggiatura credibile, anche se un pò troppo da lieto fine (1), buona fotografia (1), buoni i costumi e la ricostruzione in generale (1), musica nella media (0,5), riprese con qualche guizzo interessante, perciò buone (1) ma non eccezionali, restano gli effetti speciali da premiare se si segue questo schema che ho adottato, praticamente inesistenti, diciamo un altro 0,5: se sommate il film ottiene il voto su riportato, non mi sento di dargli di più effettivamente, Eastwood fa tantissimi film ultimamente e forse questo non è certo il suo meglio riuscito, sarà per la storia e per come si svolge: in sostanza ai miei occhi questo film tanto annunciatoè apparso un'opera di media fattura senza infamia e senza lode che tratta una storia si tragica ma James Helroy ci ha abituato a ben peggio, un compitino ben svolto e niente di più, sarà anche perchè non vi è Clint Eastwood tra gli interpreti, un occasione mancata per fare un film più complesso e poco prevedibile

§LifegoesoN§  13/12/2008 13:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami Rand, ma dove l'hai visto il finale a lieto fine? ;)