CHANGELING regia di Clint Eastwood

matteoscarface     5 / 10  18/11/2008 12:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fosse durato due ore e mezzo di meno non sarebbe stato male.
A parte ischerzi, Eastwood è sempre un grande regista ma stavolta lavora su una sceneggiatura francamente banalissima, stracolma di tutti i clichè di film sul genere e condita con una dose di retorica e di luoghi comuni tutti americani che vanno bene per un film di medio livello, ma non per un film di un autore come Eastwood. Eccessivamente pomposo e tirato per le lunghe, se la confezione è impeccabile, quello che manca è il coinvolgimento emotivo, mancano le emozioni, non ci si sente attratti dalla vicenda neanche per una volta. Tutto sommato sul genere "persona sola vs resto del mondo" e "polizia vs giustizia" e "Hulk vs Mr Galactus" sono uscite pellicole di gran lunga superiori, vedesi il bellissimo ed emozionante "Nel nome del padre" con Daniel Day-Lewis. La Jolie si impegna, è bella, ma purtroppo non cattura, molto meglio i caratteristi di contorno. E' un film dove forse si ritrova troppa carne al fuoco, e si mischiano almeno tre generi diversi.

Gabriela  18/11/2008 12:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  18/11/2008 12:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  18/11/2008 14:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  18/11/2008 14:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente no, la mia era una constatazione simpatica, non un'accusa, non ce n'erano neanche tra le comparse per strada, ma ripeto, è solo una cosa che ho notato così, non un demerito del film, non sono assolutamente il tipo politicamente corretto che se non vede nei film almeno un nero, un ghei, un ebreo, una femminista, un amante dei Fantastici 4 e qualche altra minoranza s'incazza, anzi non me ne pò fregà de meno
Gabriela  18/11/2008 15:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però secondo me qualche abbronzato c'era a manifestare per le strade
matteoscarface  18/11/2008 15:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno in effetti l'ho notato, era un fanatico dei Fantastici 4 che dopo essersi abbronzato al mare si è fatto la lampada per sicurezza, nel caso fossero sfuggiti puntini bianchi.
Ma forse è perchè era in bianco e nero... non so
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  18/11/2008 17:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq non puoi dare un voto insufficiente a questo film, se no allora sei razzista tutto qui :)

matteoscarface  18/11/2008 18:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono razzista contro clint eastwood? si infatti non mi sono mai andati a genio quelli alti, con gli occhi azzurri e che hanno il nome che inizia per C e finisce con Iint Eastwood.

Ho dato 5 perchè non mi ha preso. Ed è anche chiara la mia ammirazione per il regista, di cui ho apprezzato il lavoro.
Sono felice che abbia coinvolto tante persone, ottimo, buon per Clint.
Non sono costretto però ad applaudire solo perchè il film porta il suo nome.
Ti ho già detto che quella cosa dei neri era solo una constazione del tutto gratuita, una battuta, che non ha nessun collegamento col giudizio del film, come ho già scritto non me ne può fregare de meno se ci sono neri o no, non ho nessuna polemica contro di lui per questo (ma cosa vuoi che mi importi??) e ho datto quel voto per altri motivi che spiego nel commento, non mi attacco a ste ******* per commentare un film.
Non ho fatto nessuna figura del ******** e non ho cercato nessun ago nel letto o nel pagliaio, questi sono deliri tuoi.
Immaginavo che qualcuno avrebbe attaccato con offese buttate lì a caso, se ora non si può commentare liberamente un film sono affari tuoi.
Se vuoi discutere del film bene, altrimenti tanti saluti.

anthony  18/11/2008 18:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film di Clint dai tempi de I Ponti di Madison County!
anthony  18/11/2008 18:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....poi ognuno ha i suoi gusti....
ovvio...
matteoscarface  18/11/2008 18:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va benissimo, non ho nessun problema a capire che possa essere piaciuto a tanta gente, ne ha tutti gli ingredienti, se per voi è uno dei migliori io non ho nulla in contrario. Permettetemi che non mi sia piaciuto. Ho un'altra scala di valutazione. Peraltro non ho detto che sia una ciofeca, perchè non lo è, penso sia solo un film medio.

anthony  18/11/2008 18:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Inn10  20/11/2008 15:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo matteoscarface
non hai fatto nessuna figura di c..
anzi hai detto quello che pensi e io sono pienamente d'accordo con te.
Qui sembra che non si possa mai toccare i colletti bianchi di hollywood come clint o tarantino che subito schiere di affezionati ti piombano addosso come certa Polizia per farti ritrattare..

Inn10  20/11/2008 15:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha...si era sicuramente il nonno di Obama
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/11/2008 19:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricorda che quando un uomo con la pistola di Clint Eastwood incontra un uomo senza fucile, quello senza fucile è un uomo morto, ma solo se insulta l'uomo con la pistola di Clint Eastwood. Nel qual caso, oltre ad essere morto è un vero pirla, cioè, ma son cose che non si fanno, poi quello ovvio che ti spara, ma che ti aspetti che faccia?
Ciao.
matteoscarface  18/11/2008 19:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ricorda che l'importante non è colpire per primo ma colpire per ultimo, ma solo con una scatola di cioccolatini perchè non sai mai se dentro ci trovi quelli al cocco o quelli all'arancia perchè se trovi quelli al cocco ci rimani male e però pure quelli alla menta non sono malaccio e insomma la morale è che se parli con un pallone che ha l'impronta della tua mano su un isola deserta sei un pirla.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/11/2008 20:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un pirla perché il pallone lo devi colpirlo in rovesciata così ti fanno fuggire dal carcere nazifasci assieme a Sylvester Stallone, ma solo per finire in Vietnam ahahahah stupido Pelè che ti sei fidato di Sylvester, che non è nemmanco governatore dell'Iowa!
Rand  23/11/2008 22:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua si delira ragazzi!Che è tutta sta aggressivita?Fate come il Presidente!Ginnastica!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/11/2008 22:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...Mi sembrava evidente che scherzassi con Matteo, ci conosciamo e frequentiamo da anni ed il film lo abbiamo visto assieme...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 18:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ti credo.
matteoscarface  18/11/2008 18:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
razzista di razzisti!
matteoscarface  18/11/2008 18:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi credi solo perchè sono nero.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/11/2008 19:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che il film voglia essere il ritratto anche e soprattutto di una rivoluzione negli Usa, ieri come oggi... la secessione e l'America di Roosevelt come l'America di Obama, ottant'anni dopo...
matteoscarface  18/11/2008 19:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si, ma indubbiamente sarà anche questo, è che proprio cinematograficamente parlando non mi è garbato tanto