THE SKY CRAWLERS regia di Mamoru Oshii

forzalube     8 / 10  15/09/2008 13:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la prima volta sono stato al festival di Venezia e la mia scelta è caduta su questo film.
Scelta senz'altro azzeccata perché tra l'altro non so se la pellicola arriverà mai nelle sale italiane.
Per la trama potete leggere sopra, magari fermatevi a Yuichi che poi c'è un po' di spoiler.
Sorvolando (è il caso di dire ;-) ) sul fatto che personalmente preferisco l'animazione all'"ultima moda" fatta al computer in 3D a quella classica, e sul fatto che il film, che in generale ha un ritmo lento, soffra di alcuni momenti di stanca, il soggetto è molto affascinante ed offre numerosi spunti di riflessioni, mentre la colonna sonora ed i colori riescono sapientemente a creare un'atmosfera inquietante.
Se ne avete occasione (al momento non saprei come), andatelo a vedere.
The Gaunt  15/09/2008 14:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A che proiezione eri?
forzalube  16/09/2008 11:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 settembre, ore 13.15. C'eri anche tu?
The Gaunt  16/09/2008 19:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto proprio quella. C'ero anche io.....e sono rimasto fino alla fine dei titoli di coda
forzalube  17/09/2008 18:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e magari sei pure uno dei 2 tizi con cui ho parlato mentre facevo la fila per il bagno all'uscita?
The Gaunt  18/09/2008 09:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo no, visto che da quei bagni mi tenevo a debita distanza :-)
The Gaunt  18/09/2008 09:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo no, visto che da quei bagni mi tenevo a debita distanza :-)
forzalube  18/09/2008 22:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai non commenti il film?
Piaciuto oppure no?
The Gaunt  19/09/2008 08:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto, ma vorrei rivederlo. Devi considerare che per motivi di trasporti pubblici ero ritornato a Treviso alle sei di mattina e quindi, avendo dormito poco, la prima mezz'ora del film ero letteralmente in coma.
forzalube  16/09/2008 11:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo. Non terminate la visione durante i titoli di coda che dopo c'è una sorpresa.
Invia una mail all'autore del commento Silly  20/12/2009 13:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, c'è una sorpresa.