caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRACULA III: IL TESTAMENTO regia di Patrick Lussier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     4½ / 10  07/11/2008 00:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo terzo e malriuscito film si torna purtroppo alla pessima qualità del primo capitolo della serie; qui infatti pare quasi che il film non abbia proprio sviluppo, visto che per 3/4 della sua visione non succede quasi nulla; si vedono solo i protagonisti (ritornano anche London, Scheider e Scott Lee dal secondo capitolo tra l'altro) che scorrazzano per le varie, desertiche, ambientazioni del film.


Rialza un pò la qualità del tutto la fase finale, discretamente realizzata, in cui appare quel grandissimo attore che è Rutger Hauer, che qui interpreta proprio nientepopodimeno che Dracula stesso, e come al solito la sua interpretazione è ottima.


Senza troppi giri di parole però in questo film si salva solo lui, Scheider e la fotografia, sempre ottima (non dimentichiamoci che difatti Lussier prima di tutto è un direttore della fotografia, visto che per precisione ha curato quelle dei 3 Scream, anche se riguardo a questa sua trilogia su Dracula ha affidato questo elemento ad altre persone).


Per concludere questi 3 lavori di Lussier formano una trilogia solo quasi mediocre, di cui soltanto il secondo capitolo è discreto e merita una visione.

Fate vobis quindi.