THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

andrea_83     9 / 10  14/03/2009 16:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che trasmette emozioni allo stato puro, ci racconta della solitudine di un uomo condizionata dalle sue scelte di vita.
Vorrei puntualizzare gli aspetti positivi di questo film:
1-colonna sonora intensa e "rock" al punto giusto
2-interpretazione di Mickey Rourke magistrale, espressivo con un solo sguardo o una smorfia
3-Marisa Tomei incantevole, da lodare per gli anni che passano..ma non per lei..
4-narrazione che scorre bene, ci catapulta nella solitudine di un uomo logorato dagli anni e dai combattimenti, un uomo senza amore ne per gli altri ne per se stesso, un uomo nato per combattere anche contro la propria vita,
Un uomo di una tenerezza disarmante, nonostante il fisico scolpito e i segni sul viso, trasmette un immagine debole e indifesa.
5-Alcune scene strappano sorrisi in un atmosfera malinconica e triste (vedi bimbo con il nintendo o il lavoro al Market)
6-Finale emozionante , apprezzo il velo di mistero che lascia il regista alla nostra immaginazione evitandoci il classico sproloquio.."fissero tutti felici, ammogliati e contenti.."

La PASSIONE A volte fa perdere il controllo, smarrisce la razionalità per far posto all'emozionalità..