THE WRESTLER regia di Darren Aronofsky

Grumpy     8 / 10  09/03/2009 12:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sarebbe da dire e scrivere tanto su questo film, come su di un quadro. c'è chi ci vede tantissimi significati, chi ne vede altri, chi non ne vede. Il film è semplice ma arriva davvero tanto! La vita in diretta di un uomo che ha toccato la vetta, che è stato un idolo delle folle e che adesso è un relitto. Una vita che capisce di aver sprecato seguendo la sua natura, una natura che lo ha portato ad essere solo. Le trasposizioni sul sogno e situazione americana si sprecano come è sprecato dire che Rourke è straordinario nel suo volto tumefatto .... è non trucco. Nessun attore poteva interpretare questo film meglio! Un volto ormai quasi inespressivo che quando alla fine viene segnato da una lacrima, forse la lacrima più sincera che abbia visto al cinema.....davvero colpisce e commuove!
La tomei è incredibile come sempre, non capisco come non trovi tanto spazio nel cinema visto che è una attrice bravissima, bellissima ed incredibilmente eclettica!

Mi è piaciuto e lo consiglio anche se capisco non arrivi a tutti.