CHILDREN OF THE CORN: REVELATION regia di Guy Magar

marfsime     6½ / 10  06/10/2008 12:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in lingua originale..secondo me non è malaccio questo ultimo capitolo della saga dei "figli del grano". Mi è piaciuta molto la scenografia..il palazzo fatiscente e le sue atmosfere cupe dove si sono svolte la maggior parte delle vicende. La storia varia un po' dagli altri capitoli..non più i ragazzini nelle sperdute campagne che uccidono per volontà di "colui che cammina tra i filari" bensì un gruppo di spiriti di bambini deceduti anni prima a seguito di un incendio nello stesso palazzo. Diciamo che il titolo e la presenza delle solite piantagioni di granturco sono solo un richiamo per dare un po' di visibilità alla pellicola..perchè a dire la verità questo settimo capitolo è decisamente sconnesso rispetto agli altri sei..se si fosse utilizzato un altro titolo senza richiami alla celebre saga tratta da un racconto di King probabilmente nessuno avrebbe notato più di tanto questa pellicola..abile mossa da parte del regista direi.