ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

metal_psyche     10 / 10  12/01/2015 21:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dite ciò che volete, insultatemi pure, ma, secondo me, questo è un grandissimo film ed è il mio preferito della saga di rocky!

Ritmo avvincente, niente momenti morti, grandi songs, grandi tematiche, grandi ricordi, 80's, east meets west, stallone leggendario e lundgren pure.

Lo adoro e l'ho sempre adorato, sin da quando ero bambino!
hghgg  13/01/2015 10:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti non vedo perché insultare, al massimo posso appuntare che mettere 10 a questa roba denota scarsissima obbiettività di giudizio e ancora più scarsa conoscenza cinematografica :P Però a conti fatti insultare è inutile.
metal_psyche  17/01/2015 00:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto più film di quanti tu ne possa immaginare.

Avere grande conoscenza cinematografica non significa mettere '10' ai film considerati capolavoro da critici famosi che scrivono sui giornali. Come non significa mettere '10' ad un film solo perché c'è scritto sopra il nome di un regista famoso o visionario .

Questo non è un sito per permettere di fare i fighi, grandi conoscitori cinematografici a quanti, come probabilmente te, non se lo possono permettere sotto le luci della ribalta.

Filman  12/01/2015 23:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo a prescindere dal tuo "Dite ciò che volete, insultatemi pure", ma ci tengo a precisare che non ti voglio insultare e il mio è solo un commento di risposta XD
Considerando che lo citi come un tuo film preferito sin dall'infanzia è lungi da me pensare che il tuo sia un voto provocatorio, ma tengo a darti una dritta esterna, forse più oggettiva (ignorami proprio se ti va, poi eh!) ma comunque semplicemente costruttiva: i momenti morti non ci saranno, visto che il film segue il canovaccio dei film precedenti, tuttavia spero non mi darai torto quando affermo che il film non solo è sprovvisto di grande tematiche, ma quest'ultime sono retoriche, tronfie di un patriottismo americano Reaganiano spicciolo e odioso. L'esempio più lampante è il nemico: un russo senza cuore (più una macchina) che viene sconfitto dall'eroe a stelle e strisce.
Tutta roba che sicuramente avrai notato, e che magari ti può anche affascinare, spero soltanto tu prenda la mia pappardella come una dritta ;)
Ciao :D
metal_psyche  17/01/2015 00:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace molto la tematicha della cold war. E' chiaro che qui è trattata in modo semplicistico, ma a me garba ed è divertente.

Ricorda che qui l'Ussr è solo apparentemente svilita o presa in giro o messa in cattiva luce. E' chiaro che si tratta di un film che non si prende troppo sul serio.

I russi sono dipinti in maniera così stereotipata che non possono essere assolutamente seri. E' fatto in maniera quasi comica... e comunque non offensiva.

Sly ha voluto solo cercare di mandare al mondo un messaggio di unione e fratellanza.