ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

Jotaro83     8 / 10  28/07/2013 20:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo quarto capitolo l'ho gradito poco più del terzo ma non è assolutamente all'altezza dei primi due. È chiaro che ormai le cartucce sono state sparate tutte e per continuare la saga si è dovuto trovare un cattivo davvero super....Ivan Drago, sicuramente il più riuscito tra i rivali del nostro amato protagonista...un macchina da guerra, tutta muscoli, quasi un ciborg! Così "invincibile" che fa dubitare molto della vittoria nello scontro finale! Con un colpo di scena, davvero inaspettato, ne fa le spese Apollo Creed stesso a metà film. Ciò costringe Balboa a rimettersi in ballo ed allenarsi sulle distese innevate della fredda Russia! Davvero ben realizzato il confronto sui due modi di allenarsi dei due rivali prima di arrivare allo scontro finale! Peccato aver usato questo film per la finta morale pacifista a seguito dell'attrito e conflittualità tra Russia e Stati Uniti! La colonna sonora è sicuramente la più bella dell'intera saga, intramontabile!