ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

toki     10 / 10  31/05/2011 23:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio 10 va alle emozioni che quando ero ragazzo, questo film mi ha saputo dare. Forse non ero esperto di cinema, (e nemmeno ora), ma dopo averlo visto circa 300 volte (e non esagero), ho le stesse emozioni di allora. Che questo film sia stato girato durante la fine della guerra fredda, in un clima più distensivo, è un fatto (Il sosia di Gorbacev che applaude alle parole di Rocky è un sintomo che intorno a quegli anni le cose stavano cambiando), come anche l'americanata di far fare il discorsetto finale buonista da Rocky, adesso come adesso, me lo rende un po' pacchiano, ma la musica immortale che mi è rimasta nel cuore, la sequenza degli allenamenti (l'uno iperteconologico. l'altro iper naturista), il match finale, me li porterò sempre dentro.
Angel Heart  01/06/2011 03:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non sei il solo... io credo che Stallone nemmeno si immagina la quantità di gente che lo ama grazie a Rocky. Io sono uno di quelli ovviamente...