ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

76eric     8½ / 10  28/01/2011 20:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sarà paradossale, ma neanche troppo....., fatto stà che anche se Hollywood aveva già trattato l' argomento "Guerra fredda", questa volta lo fa in una maniera più diretta e singolare, magari anche più riuscita.
E' così che dopo i primi due fantastici film ed un comunque ottimo terzo capitolo torna il grande Sly Balboa che dovrà vedersela col supercampione venuto dall' est, tale Ivan Drago ( se vogliamo anche un pò precursore visto l' attualità della disciplina con i Klitschko).
Sempre soprassedendo su determinati atteggiamenti nel combattere sul ring, a mio parere questo film si tiene sugli standard dei primi due, per cui c'è poco da aggiungere.
La colonna sonora a mio avviso avrebbe meritato l' Oscar da tanto "spaziale" che è. Senza nulla togliere alle altre meravigliose tracce, non so ma il ritornello di "Hearts on fire" mi fà lo stesso effetto che il napalm ha fatto al Tenente/colonnello William Bill Kilgore nel capolavoro di Coppola.
Angel Heart  29/01/2011 03:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E come dimenticare "No Easy Way Out" di Robert Tepper...
76eric  29/01/2011 14:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) Si, quella è un po più riflessiva e medita vendetta, ma quando lui si allena e c'è Hearts on fire si capisce che non c'è ne sarà per nessuno. Drago you suck!!!!!!
Mic Hey  29/04/2012 19:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo HeartsOnFire è il top anche per chi come me è musicista e analizza da un punto di vista tecnico non solo emotivo..

d'altra parte non mi stancherò mai di ripeterlo.. l'AOR è il miglior genere musicale al mondo !