caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
PetaloScarlatto     3 / 10  18/04/2007 00:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche considerazione... La fotografia è splendida, le musiche meritano, per il resto è un pasticcio terribile...

Ok, ok, in quel periodo l'Urss e gli stati uniti erano in guerra e biosgnava sfruttare qualsiasi eroe nazionale per far sentire gli statunitensi i primi al mondo... ma, se da piccolo riuscivo a sentire il becero discorso finale di balboa che parla come un novello gandhi, quando l'ho rivisto poco tempo fa con amici non ho potuto far altro che fermare la pellicola prima che il pubblico RUSSO incominciasse ad invocare il nome dello statunitense come fosse l'inno della loro patria...

Drago viene dipinto come un assassino, un macellaio, ma non è stato apollo ad istigarlo inizialmente, a fare il buffone prima del match?

il primo rocky è splendido, perchè si basa su una sceneggiatura giustamente premiata e osannata ( anche se non originalissima ), questo è solo uno stanco manifesto di propaganda che, a distanza di 21 anni, infastidisce...!!

c'è chi lo considera il migliore della saga... i gusti sono gusti, nessuno può contestare, ma oggettivamente parlando, è proprio carente....

e Stallone quel minimo di espressività che si era concesso nei primi capitoli qui l'ha persa completamente...!!!

do 3 solo per qualche musica e perchè riflette un periodo cruciale per il mondo, in cui urss e stati uniti giocavano a fare i bambocci coi destini del mondo... e producendo boiate come questa...!!!