ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

agentediviaggi     5 / 10  12/04/2007 14:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che meriterebbe 1, ma alzo il voto fino a 5 perchè è probabilmente (sigh) il film più simbolico degli anni 80, con il suo patriottismo da fine guerra fredda (l'ometto Rocky che va a vincere a Mosca contro Ti spiezzo in 2 è un segnale evidente della tracotanza e sicurezza di sè americana) e il suo finto moralismo. Ricordo che quando lo andai a vedere con mio padre mi rimase una carica di adrenalina addosso per un bel pò. Il cinema è anche questo: molto più della carta stampata o della tv è un veicolo di propaganda becera per riempire le menti vuote o ingenue (come la mia allora) di concetti diretti e banalotti. Che ci siano messaggi subliminali dietro alcuni film?
fra81fra  29/05/2007 10:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa con me hanno raggiunto il risultato opposto al fine: dopo aver visto a ripetizione rocky IV, rambo II e top gun: questi film mi hanno fatto odiare gli americani... mi sono sempre immedesimato nel più debole o nel (presunto) cattivo nei film, sin da bambino.. avevo 7 anni all'epoca, adesso ne ho 25, ho lavorato all'estero a contatto con tutti i tipi di nazionalità ed ho confermato tremendamente i miei pregiudizi... non sono cambiati (mi scuso per il commento in realtà non attinente al film)
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  09/07/2007 22:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che lavoro fai? Beato te, io nonostante il nik che potrebbe far sembrare altro faccio solo viaggiare gli altri e non viaggio mai per lavoro!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/07/2007 20:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che il tuo commento è sicuramente il migliore e il più appropriato per valutare questo film
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  09/07/2007 22:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio; un apprezzamento dal grande kow non si legge tutti i giorni. Nell'ultimo mese e almeno fino a fine luglio sono stato preso da impegni teatrali (faccio l'attore come hobby) e da un concorso. Non vedo l'ora di riprendere a vedere e commentare films!!