ROCKY IV regia di Sylvester Stallone

domeXna79     8 / 10  18/08/2006 20:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il migliore tra quelli che hanno seguito il primo grande film della serie.
Il periodo in cui è stata girata questa pellicola era in piena guerra fredda, è questo ha fortemente condizionato la storia (questo forse il vero grande limite.. la contrapposizione semplicistica buoni “americani” vs. cattivi “russi”).
La storia risulta essere assolutamente avvincente, piena di ritmo e colpi di scena.. tutto viene ben curato, dai dialoghi (..bello quello tra Rocky e la moglie sulle scale di casa), alle ambientazioni (..Mosca nel suo freddo inverno).
Grande la colonna sonora (“Eye of the Tiger” dei Survivor, “No Easy Way Out” di Robert Tepper e "Living in America" di James Brown) che danno alle immagini un tocco in più.. forte l’impatto emotivo che elargiscono alcune storiche scene (es. la corsa nella galleria ed il feed-back che attraversa la mente del protagonista).
Buona e cmq convincente la prova degli attori, tra tutti S. Stallone (con la grande doppiatura dell’indimenticabile Ferruccio Amendola).. bello (con le celebri frasi), anche se scontato il finale..
Un gran bella pellicola ..criticabile per alcuni aspetti, ma assolutamente di grande impatto emotivo!
domeXna79  18/08/2006 20:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa la più celebre frase pronunciata da Rocky nella pellicola:
Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava.....ho visto che molta gente mi odiava.....e io non sapevo ...non sapevo come la dovevo prendere..... poi ho capito che neanche voi mi piacete.... ma durante quest'incontro ho visto cambiare le cose.. .. Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così per milioni di persone...però quello che sto cercando di dire ......... è che se io posso cambiare.... e voi potete cambiare .. .......Tutto il mondo può cambiare!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/08/2006 20:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ne capite di film... immonda americanata reaganiana (non merita piu' di 2)
domeXna79  18/08/2006 21:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...complimenti per la modestia e la saccenza! Leggi bene il mio commento prima di rispondere con tali sentenze..
Invia una mail all'autore del commento goat  20/10/2006 09:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere...
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  20/10/2006 12:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..in che senso?
Invia una mail all'autore del commento goat  22/10/2006 12:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che sprechi solo il tuo tempo a cercare un dialogo con certa gente.
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  22/10/2006 13:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...hai perfettamente ragione!
domeXna79  18/08/2006 20:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non concordo.... mi dispiace!
Seguendo il tuo giudizio quastutte le pellicola hanno un messaggio politico, condivisibile o meno, ma si cerca di coglire lati che vanno anche la di la di tali convinzioni.. nel suo genere rimane un bel film.