36A CAMERA DELLO SHAOLIN regia di Chia-Liang Liu

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff     7½ / 10  15/11/2009 09:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro capolavoro targato shaw brothers imperdibile per tutti i fan del genere arti marziali, in particolare per chi ama quelli del celebre studio di hong kong. Questo film rispetto ad altri epigoni è caratterizzato anche da una trama bellina, infatti seguiremo le avventure di un giovincello cinese che fugge dalle guardie del governo tiranno per rifugiarsi in un tempio shaolin con lo scopo di imparare tecniche di kung-fu potentissime, quindi seguiremo tutta la storia del suo sviluppo psico-fisico, da bimbominkia inesperto a imbattibile maestro, e questo grazie a rigorosi allenamenti da sostenere in 35 camere suddivise in maniera gerarchica, il successo in una camera precluderà il passaggio a quella successiva, è davvero molto bravo il regista o chi di dovere nel mostrare le pene che gli allievi devono subire per perfezionarsi, tutti gli allenamenti vengono rappresentati in modo molto accurato che quasi quasi anche a chi guarda il film viene voglia di cimentarvisi ovviamente don't try this at home!
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  15/11/2009 09:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehmm occaz ho sbagliato, non è precluderà ma ASSICURERA' il passaggio alla camera successiva :(