MA MERE regia di Christophe Honoré

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8½ / 10  30/09/2011 22:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario film di Honorè che miscela sapientemente perversione,follia e amore raccontandoci una storia malatissima ma allo stesso tempo incredibilmente erotica Il vero fattore altamente disturbante del film non sono tanto le tematiche scabrose trattate ,ma il fatto che lo spettatore, nonostante sia pienamente coscente del fatto che quello messo in mostra è un festival delle perversioni + borderline, si ecciti nel vederlo e ispiri a farne parte.
QUi sotto qualcuno accennava a disgusto provato nel vedere il film, ma io vi assicuro che ho invidiato quel maledetto di Pier e avrei pagato di tasca mia x interpretare il suo ruolo in questo film.
Isabelle Huppert poi è fantastica, st*ronza e glaciale come ne ''la pianista'', impossibile resistere al suo fascino perverso e intrigante, cosi' come è impossibile resistere alla bellezza statuaria della ragazza bionda ( ora mi sfugge il nome) e alla ninfomane Rea...
Il finale poi è davvero una mazzata sulle gengive,roba da far impallidire quello di ''seul contre tous '' di gaspar noè !

IGNOBILMENTE rifiutato a cannes