ROCKY III regia di Sylvester Stallone

BlueBlaster     7 / 10  26/01/2016 02:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre di buon livello ma già diverso dai primi due capitoli (che io reputo una sorta di unico film)...si sente nell'aria che gli anni 80 sono arrivati e ci scappano delle buffonate ed elementi "alla moda" vedi Hulk Hogan e molto altro.
Allo stesso modo la già ottima colonna sonora ci guadagna con l'arrivo del pezzo storico "Eye of the Tiger" che diverrà un inno!
Nonostante duri di meno rispetto ai precedenti mi è pesato un pò di più perché si comincia a sentire che le idee e le cose da dire cominciano a scarseggiare, cosa che sarà palese dal quarto capitolo che è comunque un cult.
Nonostante questo la carne al fuoco c'è...la scoperta di aver combattuto con pugili non irresistibili, la dipartita di Mickey, Rocky che prende tutto sottogamba a causa della sua fama, la nascente amicizia con il rivale di sempre Apollo Creed, la depressione dello Stallone Italiano e la sua rinascita dalle ceneri come fosse una fenice.
Buon personaggio quello di Clubber/Mr. T, Stallone sempre in gran forma ed importante il nuovo legame con Creed.
E' il Rocky più cupo ed intimista, mantiene fede al suo spirito realistico e ha sempre qualcosa da dire sulla vita.
Sto riguardando in ordine tutti i capitoli per arrivare a vedermi CREED con la massima conoscenza della serie...mi mancavano questo e "Rocky Balboa".
Un altro valido film anche questo Rocky 3!