caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROCKY III regia di Sylvester Stallone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7 / 10  29/06/2012 11:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla falsariga del secondo, prova a distanziarsi portando ad evolvere la storia di Rocky che ormai sembra proprio un altro personaggio: nulla è rimasto del bonaccione ingenuo e quasi ottuso dei primi due capitoli; un pò è una mancanza perché comincia a diventare il supereroe reganiano detestabile.

Al contempo belli alcuni momenti commoventi, la title track di Eye of the tiger è ovviamente leggenda e alcuni scontri memorabili (Hulk Hogan, Mr.T). Proprio quest'ultimo, parlando poco, con tutto lo stereotipo che si porta addosso, si rivela un cattivo cazzutissimo.
Infine, altra scelta azzeccata che non fa precipitare nella mediocrità il secondo seguito ma anzi lo rende godibilissimo è non disfarsi di Apollo Creed e anzi renderlo complice di Rocky stesso.
Il resto è fiacca imitazione del primo ed inarrivabile capitolo, scritto con molta più intelligenza e che forse aveva già lì esaurito ciò che aveva da dire. Ma se i sequel sono comunque carini, a parte uno che è di lì a venire, non c'è da lamentarsi.