ROCKY III regia di Sylvester Stallone

Harpo     4 / 10  10/02/2007 00:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'è che mi ero scordato di votarlo? Ormai Rocky è diventato parodia di se stesso e, con il 5° episodio, riuscirà perfino a diventare parodia della parodia.
L'avversario di Rocky, ovviamente, è un enorme negro che racchiude al suo interno una serie innumerevole di stereotipi. Però va detto che pure dal canto suo, Sly non ci scherza. Solo per gli estimatori della saga.
P.S.: se vi piace, contattate il vostro neuropsichiatra di fiducia.
Marione  23/02/2008 10:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???!?Apparte che uno dei personaggi principali di Rocky è Apollo, personaggio mi sembra di colore, a cui Stallone ha assegnato una parte importante rappresentandolo come una grande persona e un ottimo amico.
Se la raffigurazione di un nero cattivo e incaz_zoso ti fà subito pensare a qualche forma di razzismo(?!) forse sei te ad avere qualche preconcetto di fondo...

P.S.Eppoi "negro"....
Harpo  23/02/2008 19:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, proprio uno schifo che ci sia ancora chi usa la parola "negri". ti va di fare una campagna contro quei figli di ******* razzisti?
shogun  21/05/2007 11:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo caso, oltre al termine "negro" tendenzialmente razzista, hai una caduta di stile (in senso artistico). Non ci posso credere che non valuti il momento della morte di Micky, come uno dei momenti più toccanti della storia del cinema!