ROCKY III regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     8½ / 10  23/01/2006 13:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con Rocky III Sylvester Stallone consegue un ottimo successo di incassi in quanto i suoi due film precedenti lo avevano reso davvero popolare e quindi c'era una grossa attesa in questa nuova "puntata". Un film che spezza in maniera definitiva con il passato per quanto riguarda tutto l'aspetto dell'immagine. Troviamo una fotografia del film davvero superiore alle precedenti ma anche un fisico del nostro Rocky notevolmente migliorato (le cure di anabolizzanti e di Gh si sono sprecate)...tanto è vero che Stallone appare in questo terzo episodio tirato come non mai quasi da gara e truccato nel viso per nascondere i suoi difetti naturali. La vicenda è più cruda e dura, Sly deve combattere con un "incazzatissimo" Mr T il quale proviene dal ghetto dalla periferia proprio come aveva cominciato Rocky il quale ora vive nel lusso e nei combattimenti facili organizzati da Mickey il suo allenatore per fargli mantenere il titolo a lungo. Sarà un combattimento all'ultimo sangue e molto duro ma tutto da vedere. Se vi sono piaciuti i primi due non potete mancare alla visione del III.