ENCARNACAO DO DEMONIO regia di José Mojica Marins

DarkRareMirko     9 / 10  15/09/2009 13:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fenomenale chiusura da parte di Marins per il suo personaggio Coffin Joe; c'è da dire che la fotografia è quanto di meglio mi sia capitato di vedere in un film da 20 anni a questa parte, davvero, sotto questo punto di vista il film è strepitoso; le citazioni visive ai primi film della serie son ben messe e non stonano col resto.

Le scene di tortura son cattivissime e realizzate davvero benissimo, molto spietate e crudeli (in una sequenza una ragazza viene anche buttata all'interno di un barile pieno di insetti).

Praticamente il migliore, e non soltanto perchè il più moderno, tra i 9 film di Marins dedicati al diavolo che cerca l'immortalità attraverso il figlio perfetto (il finale poi sotto questo punto di vista rimane molto aperto, non si riesce a capire se il nostro abbia davvero riuscito a fare ciò che voleva).

Nudi integrali, torture e violenza si sprecano, la regia è ottima come credibili sono gli interpreti; il film dice molto anche scenograficamente, e tutto è curato la millimetro; da vedere!