IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

Testu     5½ / 10  07/02/2012 16:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fiacco, forse il più fiacco del trio anche se ho apprezzato lo svecchiamento rispetto a "Tu la conosci Claudia. Il problema del film è la sua frammentazione e la sua effettistica da Mai dire Gol, che non si addicono ad un film da cinema. A parte questo, la formula ampliata di sketch, che in misura minore tanto portò fortuna al primo "Tre uomini e una gamba" poteva essere una carta vincente, ma con storie poco divertenti e addirittura moralizzanti si è ritorta contro attori e regista, infatti l'unica a funzionare è quella più disimpegnata, ovvero la parodia di Harry Potter, che gode anche della simpatia della visione alternativa. Le altre, vacanziere, clericali e genitoriali annoiano, ed è un peccato.

Comunque, pur non aspettandomi più miracoli, ad un film con lo stesso regista su "Sensualità a Corte", più narrato e meno grottesco, magari con una alleanza col team di Maccio Capatonda darei sempre una possibilità a prescindere, ma orma...i mi sa che il progetto è bello che dimenticato per sempre.