IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7 / 10  01/07/2010 18:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi trovo d'accordo con la media.
Io ho trovato questo film piuttosto simpatico ed ideale per passare un'oretta e mezza in tranquillità.
La pellicola è strutturata in 4 episodi.
Il primo vede in scena 3 famiglie che devono recarsi al mare,ma una serie di imprevisti li costringerà a fare il contrario.
Nella classifica lo metterei al secondo posto,ha delle scene divertenti e dei personaggi un pò sopra le righe,e nel complesso è un buon episodio.
Il secondo ha per protagonisti 2 ecclesiastici che sono preoccupati per le sorti della loro chiesa,ma quando un uomo,semplice fedele,trova una valigetta con un mucchio di soldi la situazione cambia.
Lo metto al terzo posto,non particolarmente divertente ma con una buona trama,più originale delle altre.
Il terzo episodio della pellicola parte abbastanza bene,vede una serie di quadri animarsi ed andare in giro per il Museo.
Non vi sono particolari sviluppi nella trama ed è davvero corto,dura a malapena 10 minuti.
Piuttosto scarsetto,lo inserirei al quarto posto.
L'ultimo episodio,il più divertente,ha al centro una coppia che non riesce ad avere figli,ed è disposta a far di tutto pur di averli.
Questo,secondo me, è l'episodio più divertente dell'intera pellicola,anche se la trama non è originalissima,lo inserisco al primo posto.
Nel complesso questo è un buon film,perlomeno io che non apprezzo molto la comicità del terzetto l'ho gradito.