IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

kalin_dran     6 / 10  28/04/2009 13:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non così orrendo come da molti è stato dipinto, ma sicuramente non all'altezza del mitico trio. Onestamente non amo molto l'utilizzo di una struttura a episodi in un film. La speranza era quella che in questo modo i tre riuscissero a esprimere maggiormente il loro talento. Un po' come hanno fatto nei loro sketch teatrali. Il risultato è stato però mediocre.
1° Episodio (6): Le premesse erano buone e alcune scene si sono dimostrate spassose. Dopo i primi dieci minuti si perde inesorabilmente nel nulla.
2° Episodio (7): Interessante soprattutto per la storia raccontata e forse solo in questo episodio ritroviamo l'ironia, mai banale, a cui il trio ci aveva abituati.
3° Episodio (4,5): Comicità banale e trovate insulse. Il peggiore dei quattro.
4° Episodio (6,5): Un tema non proprio semplice da trattare. Una storia non proprio divertente, ma raccontata in modo simpatico e maturo. Molto bravo Giacomo.
In conclusione il film riesce comunque a intrattenere. Il problema maggiore è che Aldo, Giovanni e Giacomo ci avevano abituati a ben altri standard.