IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

eraserhead     4 / 10  17/01/2009 19:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tre comici dimostrano di essere fatti per il teatro e non per il grande schermo
Tutto ruota ancora una volta attorno ai soliti personaggi con le solite caratteristiche
Forse l'unico leggermente duttile è aldo, capace di fare due ruoli: il tamarro e il timidone innamorato
Giovanni è il cinico
Giacomo lo s****to
Di qui non ci si muove
Apprezzabile il tentativo di realizzare un film (pur sempre a epidodi) che ruotasse attorno ad un tema di dubbio interesse, l'incapacità di trovare la felicità in quelle piccole cose che spesso sono vicine
La trattazione però è mediocre se non contraddittoria e i tre solitamente stonano quando si tratta di moraleggiare, risultando perlopiù la parodia di un filosofo a tre teste
Va bene che è una commedia a episodi e il messaggio può passare in secondo piano, ma se vi mettete a filosofeggiare non potete farlo così alla carlona, considerando che altre commedie anche più divertenti di questa nascondevano significati en più profondi
Eratostene  10/02/2009 18:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fa poprio così pena? la mia ragazza vuole andare a vederlo e io mi sbatterei un pò il caz.zo ad andare a vedere un film di mer.da
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  10/02/2009 23:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè, ancora sta al cinema???
Eratostene  11/02/2009 00:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da noi in centro Sicilia si....qua le cose arrivano cn un mese di ritardo
Dick  24/11/2011 16:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Linguaggio proprio aulico. Nulla da eccepire.