IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

Connery     3 / 10  03/01/2009 11:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro mito caduto. Come se non bastasse lo squallore generale dei film comici italiani, anche il mitico Trio ci ha abbandonati. Il vero dramma è che non sembra trattarsi di un momento di appannamento provvisorio; pare proprio che i tre abbiano perso, essi stessi per primi, la voglia di ridere.
Infatti sembrano stanchi e forse non esiste neanche più quell'alchimia tra di loro che rendeva tutto così divertente in quanto spontaneo. Non si spiega altrimenti come essi stessi, vedendo i girati quotidiani e il risultato finale, non si siano accorti che nel loro film non c'è niente da ridere. Immagino che prima di immettere il film nel circuito cinematografico siano state fatte delle proiezioni private a persone del settore. Come è potuto accadere che nessuno abbia consigliato il trio a rivedere la sceneggiatura e i dialoghi prima di esporsi a una figura veramente triste davanti al loro pubblico abituato a ben altre performances.