IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     4 / 10  01/01/2009 23:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BASTA!!!! Che fine hanno fatto gli Aldo, Giovanni e Giacomo di sempre, campioni di notorietà e simpatia?? Non vorrei che questo fosse il segnale che stiamo per perderceli davvero per strada, sempre se già non fosse così. "Il Cosmo sul Comò" delude su tutti i fronti. Dimenticate il trio strapparisate fino alle lacrime, qui abbiamo tre uomini SENZA GAMBA che, da quando hanno cominciato a fare le pubblicità della Wind, non fanno più nè sorridere, nè piangere, ma lasciano indifferenti da far paura. Auguro loro veramente di poter tornare sulla retta via, ma non li perdonerò mai per aver sprecato il loro talento nella realizzazione di un simile obbrobrio.

La storia si dipana lentissima e controvoglia. Cattiva inoltre l'idea di suddividerla in episodi, dal momento che tutti sappiamo che il trio riesce (o riusciva) a dare il meglio di sè in storie con trama unica e lineare. Imbarazzante e assai scadente il primo episodio, così così il secondo (se dovessi scegliere un episodio fra i quattro sceglierei proprio questo), peggiore fra tutti il terzo; il quarto onestamente non vi saprei dire com'è in quanto mi sono addormentato (e non certo perchè ieri a capodanno ho fatto le 5 di mattina), ma per quel poco che ho visto la storia è copiata spudoratamente da un pezzo di "Manuale d'Amore 2 - Capitoli Successivi". In sala tutti sono stati muti per la totale durata del film e pochissime e basse sono state le risate. È terribile. Noia a go-go, spaventosa mancanza di creatività ma soprattutto di voglia di divertire il pubblico, e non sto esagerando. Basta, basta, che tristezza, non voglio continuare oltre.

Se siete veri fan dei vecchi Aldo, Giovanni e Giacomo, grazie al cavolo che non vi conviene andare a vedere questo film, in quanto sarebbero soldi e tempo buttati. Se invece purtroppo lo avete già visto, per favore, non lasciate che vi inquini il ricordo di chi era il trio davvero, e cioè una garanzia di risate a più non posso e, soprattutto, il maggiore protagonista della comicità italiana degli ultimi anni.