IL COSMO SUL COMO' regia di Marcello Cesena

maxpayne230     8½ / 10  21/12/2008 22:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevole sorpresa italiana di fine anno, un mix di comicità, critica sociale unita a un realizzazione tecnica molto ben fatta...
Il trio torna alle sue origini, portando sul grande schermo una formula cinematografica già sperimentata, quella degli episodi, ma comunque buona. Tutti gli episodi sono legati da una piccola cornice demenziale che dì per sè non è nulla che un'aperitivo degli episodi, ma che comunque fa scappare un sorriso.
Nella mia classifica degli episodi vi sono
1)Falsi Prigionieri
Dai, la scena col bambino Harry Potter fa scompisciare, l'episodio è fatto bene

2)Temperatura Basale
Divertentissimi i collqui con la Dottoressa Gastani Frinzi!Però il finale è un po' troppo improbabile
3)Milano Beach
Il personaggio della suocera è troppo forte!
4)L'Autobus Del Peccato
Non mi ha detto molto, qualcosina c'è, ma le risate non sono molto presenti
Insomma, tra il panorama declamato da quei due buffoni di Boldi e De Sica, questo Cosmo sul comò, si fa notare in grande stile, insieme a Pranzo Di Ferragosto, è una delle migliori commedie italiane dell'anno!Poi Cesena, è bravissimo, crea delle soluzioni registiche molto belle, fà vedere qual'è il suo stile in ogni inquadratura.
Ovvio, comunque che questo film ha i suoi alti e bassi, ma se siete tra quelle persone che hanno amato gli sketch televisivi del trio è assolutamente da non perdere!Il bello di questo film, poi è che riesce a farti divertire senza alcun tipo di volgarità!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  22/12/2008 10:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così dai a questa mezza ****** 8,5 per un concentrato di pubblicità.... bah!
ilcannibale  22/12/2008 10:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi dare 8 1/2 a sto film...
maxpayne230  23/12/2008 14:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film fosse uscito in un panorama fatto di buone commedie italiane, sicuramente si sarebbe beccato il suo bel 6, però dato che questa è l'unica commedia italiana demenziale che mi fa ridere da almeno 3 anni, io penso che, in relazione alle commedie italiane che sono uscite in questi ultimi anni,(i film di Boldi e De Sica. Ti Stramo....) secondo me il suo 8 e mezzo se lo becca volentieri.