NATALE A RIO regia di Neri Parenti

pitutin     6½ / 10  29/12/2008 23:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione! De Sica mi recita con l’occhio assente e sai com’è, se non ci crede lui (che a questa maniera fa i milioni) come posso entusiasmarmi io?
Lasciamo stare Michelle poi, che per lei tutto è un gioco, neanche fosse nel paese dei balocchi, gli è che dopo queste eccellenti prove, non guasterebbero un paio d’orecchie d’asina in cima alla sua bella testolina.
De Luigi… De luigi… ok non sprecarti troppo, che quando hai la Hunziker a fianco ti senti già arrivato, ma no dai scherzavo, in fondo la tua simpatia non tradisce neppure questa volta lo spettatore.
Ghini è il più meglio, d'altronde con una spalla come Christian, tutto è possibile!
E li regazzini? Senza infamia, anzi niente male! ma non è che la sceneggiatura richiedesse doti artistiche estreme per il loro ruoli, eppure và bene così.
Premetto che ho sempre denigrato il genere protonataliziopecoreccioall’italiana, salvo poi sganasciarmi dalle risate quando li vedevo a mozzichi in TV.
Credo di essermi proprio divertito a vedere questo film, dato che non pretende altro che i soldi del biglietto in cambio di un po’ di relax e di risate assicurate per chi si accomoda in poltrona.
P.S. se volete vedere un bel film però cambiate sala