NATALE A RIO regia di Neri Parenti

niko     6 / 10  28/12/2008 21:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibilmente, e mai lo avrei pensato, dopo ed anni ed anni di ****** immani (e raggiunto il fondo del barile con quello dell'anno scorso), questo natale a rio mi ha sorpreso. Intendiamoci, il tipo di prodotto che si sta per vedere lo si conosce bene (25 anni, come scritto sulla locandina), quindi chi dai 1 e commenta "la solita ******", "sempre queste cose" "non se ne può più" è francamente un pirla, scusate ma come si può definire uno che butta i soldi sapendo che è sempre la solita solfa? Stavolta qualcosa cambia, perlomeno non c'è la solita storia di corna e l'episodio di de sica va veramente bene, facendo fare veramente delle sane e grasse risate, velo su quello di de-luigi-hunziker dove la non recitazione della svizzerina ha finito col rendere piatto e scialbo l'episodio. In conclusione, il film si propone come contenitore di risate, e quest'anno ci riesce molto bene, dunque lo premio, al contrario del penoso cosmo sul comò dove i 3 geniacci si sono veramente sprecati con una sceneggiatura e "storielle" degne appunto del peggior vanzina (v minuscola), persino le volgarità e le trovate di cattivo gusto e becere sono praticamente assenti. Se non avete voglia di pensare e volete staccare completamente la spina al cervello ridendo di sano gusto, quest'anno andatelo a vedere.