ROCKY II regia di Sylvester Stallone

Gabe 182     7 / 10  09/03/2010 18:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci al secondo film della serie di Rocky, uno dei più famosi pugili dela storia del cinema. Come sequel devo dire che tutto sommato ci sta, non siamo sui livelli del primo grande classico, ma si può guardare senza problemi.
La trama comunque non cambia molto dal primo film: qui diciamo che si vede un Rocky cambiato, diverso dal primo film (sposato, ritirato dalla box, con un figlio, evita in tutti i modi la vita di strada), forse l'unica cosa un pò che si allontana dal primo film è proprio questa, il cambiamento caratteriale da parte di Rocky diciamo, ma per il resto non ho trovato molta differenza dal primo film a livello di trama (certamente lo svolgimento del film e completamente diverso).
Per quanto riguarda lo svolgimento devo dire che la prima parte e abbastanza lenta, anche se fortunatamente non cade nella noia, il finale invece quando c'è il secondo duello con Apollo è una bomba: le inquadrature sono fatte molto bene, non manca la suspance e il montaggio delle scene e spettacolare.
L'ultima cosa che volevo dire ovviamente riguarda la musica: bellissima. Un sequel che si lascia guardare.