ROCKY II regia di Sylvester Stallone

brunaldo     10 / 10  07/02/2007 19:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo 6 anni e mio padre mi portò con se al cinema per vederlo. Naturalmente non ricordo nulla, il pensiero che c'ero mi esalta. Degna continuazione del primo capitolo, degna e necessaria, perchè penso che vederlo campione era il sogno di tutti quelli che scelsero di vedere Rocky II. Degni di nota tutti i personaggi del film, Adriana, sempre decisiva nel dare l'imput finale alla tigre, Pauly, scontroso ma fedele amico che in lui ricerca il coraggio mai avuto nella vita, Mickye, ostinato e puntiglioso allenatore che lo affianca anche nelle difficoltà emotive che il coma di Adriana provoca, ed Apollo, ferito nell'orgoglio che sembra, oltre la rivincita, provare un senso di sfida amichevole nei confronti di un uomo "normale". Avete notato lo sguardo cupo dell'allenatore di Apollo quando gli dice "...lascialo stare quello....non mi piace....lascialo perdere....", in quell'occasione Apollo ha un attimo di esitazione, poi desiste.
La splendida colonna sonora arricchisce il film di emozioni senza tempo, come tutti e 6 i capitoli, anche questo mi ha fatto piangere. Rocky è bontà, cuore, adrenaliza, forza, saggezza. Rocky è Rocky. E stavolta, differentemente dal primo film, l'entrata in scena di Ferruccio come doppiatore è qualcosa di favoloso, davvero troppo azzeccata questa scelta.
Questo è uno di quei film che potrei rivedere milioni di volte anche ad occhi chiusi ed avere ugualmente la pelle d'oca.