A NIGHT AT THE ROXBURY regia di John Fortenberry

DarkRareMirko     6½ / 10  20/02/2016 01:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto carino, mi ha più che altro stupito perchè certe location, in esterno, paiono identiche a quelle di THE LAST DAYS OF DISCO (uscito sempre nel 1998!!!), come a tratti appare molto simile anche l'aspetto visivo, del resto.

Strana come cosa e poi, c'è da dirlo, entrambi sono due film abbastanza malinconici (anche se THE LAST DAYS OF DISCO è imho molto più riuscito).

Bella colonna sonora (qua c'è pure What is love di Haddaway, che apre e chiude il film, mi pare), bene i due protagonisti orfani di Carrey e valido il cast di contorno (ci son anche Palminteri e il Lochlyn Munro di Scary movie).

Soliti clichè, solite caratterizzazioni, ma il film fotografa in modo perlomeno sufficiente certe persone e certi ambienti tipici, non rinuannciando a momenti divertenti (ma come detto, c'è pure malinconia).

Vale un'occhiata anche perchè, mi sono accorto, mi piacciono molto questi film ad ambientazione prevalentemente notturna.
nevermind  20/02/2016 10:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz il grande DarkRare che commenta questa piccola perla di comicità? Non me l'aspettavo, un 7 però potevi darlo :-) .... anche solo per la scena del matrimonio che rimane epica!

E poi vogliamo dimenticare Richard Grieco nei panni di Richard Grieco?

DarkRareMirko  20/02/2016 23:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io mi vedo tutto tutto, senza snobbismi e via dicendo.

Grieco manco l'avevo notato; più che altro recupera The last days of disco, che è veramente bello ok?
nevermind  11/03/2016 22:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok lo farò! 5 commenti (tra cui manca il tuo) con una media del 4.7 ma io non demordo!