A NIGHT AT THE ROXBURY regia di John Fortenberry

Invia una mail all'autore del commento giovanni79     8 / 10  13/11/2008 18:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà un titolo che và x la maggiore e probabilmente molti non lo avranno neanche mai sentito nominare:mi dispiace x loro!
E' un film che con lo spirito giusto può farvi piangere dalle risate.Un consiglio prima della visione:cercate di immedesimarvi nei due fratelli protagonisti e non smetterete più di guardarlo,promesso.
La storia di questi due ragazzi che sognano di entrare nella "night" che conta alterna momenti di comicità immensa e geniale nella sua demenzialità a momenti di profonda commozione ben supportati da una colonna sonora di tutto rispetto.
In breve la storia:Stev e Dag Butabi,due fratelli dalla faccia da schiaffi,sono dei patiti della discoteca e sognano di riuscire un giorno ad entrare nel locale più prestigioso della città:il Roxbury.Una fortunata coincidenza li introdurrà dentro questo nuovo mondo.Da quel momento tutte le porte si aprono davanti a loro:donne,macchine,personaggi famosi.Si accorgeranno ben presto che non è tutto oro quello che luccica!In mezzo a gag dalla comicità devastante e a personaggi molto più che singolari impareranno a distinguere i veri valori della vita riuscendo a coronare anche il loro più grande sogno:aprire una propria discoteca.
Riderete (troppo) e soffrirete (un pò meno) per questi due fratelli che sembrano venuti fuori da un cilindro,vi affezionerete a loro,alla loro ingenuità e alla loro semplicità ma soprattutto riguarderete questo film all'infinito scoprendo ogni volta gag nuove,a volte un pò nascoste,ridendo sempre come la prima volta.
Il tutto,è bene ricordarvelo di nuovo, ben condito da una colonna sonora azzeccatissima che alternerà canzoni struggenti come "everybody hurts" dei REM a grandi hit della disco come "what is love" di HADDAWAY.