LAKE PLACID 2 - IL TERRORE CONTINUA regia di David Flores

alex94     3½ / 10  09/09/2015 16:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film nonostante i numerosi difetti si rivelò un animal-horror gradevole,questo suo primo sequel (uscito a ben otto anni di distanza dal primo film),si rivela invece quasi un completo fallimento.
Lasciando completamente perdere la storia,che viene in parte scopiazzata da quella del primo film e che si rivela abbastanza noiosa a causa della completa mancanza di ritmo e quindi di conseguenza poco coinvolgente,il film si rivela mal fatto praticamente sotto ogni punto di vista.
Il difetto che più mi ha infastidito è la realizzazione dei coccodrilli,(elemento fondamentale per ogni buon animal-horror che si rispetti), semplicemente ignobile,viene utilizzata una computer grafica di uno squallore unico,capisco il budget piuttosto basso (alla fine è un prodotto per la tv) ma si poteva fare di meglio,o quantomeno si poteva evitare di mostrarli ogni cinque minuti....
Per il resto l'aspetto tecnico è penoso,la regia di David Flores (regista del già delirante Boa vs Python) è anonima,priva di aspetti interessanti e di personalità,oltre che completamente incapace nel creare quel minimo di tensione che si richiede ad un prodotto del genere.
Pessimo naturalmente il cast,formato da attori televisivi,fuori parte e incapaci come pochi altri.
Un brutto sequel (anche se purtroppo il terzo e il quarto capitolo saranno addirittura peggiori),solo per i fanatici dei B-movie.