ROCKY regia di John G. Avildsen

Gabe 182     7½ / 10  09/03/2010 18:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il primo episodio di Rocky, uno dei pugili più conosciuti del cinema. Non c'è molto da dire su queto film, io lo definirei semplicemente un classico del cinema di tutti i tempi, ogni amante del cinema non può perdersi un film così questo e poco ma sicuro. Ribadisco come per il quarto episodio di Rocky che ho già visto, sinceramente questo non è per niente il mio genere di film, quindi arrivare a questo voto per me è già tanto, e come dare nove ad un film che mi è piaciuto moltissimo.
Analizzando un pò il film devo dire che Rocky non e solo un film fatto da quattro s*****tate e basta, ma un film molto drammatico e in alcuni casi anche un pò commovente, e certamente analizza anche i veri valori della vita: il sacrificio e l'amicizia su di tutti, con un Silvestre Stallone semplicemente straordinario.
Infine volevo sottolineare due cose: per prima cosa la canzone del film e bellissima, seconda cosa che un film così e meglio vederselo che farselo scappare.