ROCKY regia di John G. Avildsen

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     9 / 10  03/07/2009 23:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che consacrò Sylvester Stallone una star di Hollywood. Un personaggio del cinema che ha fatto storia, immenso ed imdimenticabile Rocky - un uomo dal cuore d'oro che si guadagna da vivere facendo lo "spezzapollice" per un boss del quartiere, che conduce una vita monotona senza grossi impegni o responsabilità. Finchè un giorno non gli viene proposto di battersi per il titolo mondiale. Lo stallone italiano accetta pur alcune esitazioni e promette a sè stesso non tanto di vincere ma di resistere fino al 15-o round. Questa occasione è un modo di scappare dalla solita routine per lui ed ottenere dalla ciò che è suo dalla vita.
Sarà che ho un debole per gli anni '70, '80 e inizi '90 ma l'ambientazione di Rocky è impareggabile, i quartieri dove tutti si consocono, amici nemici, personaggi di vari tipi : fotografia al top. Buona regia di Avildsen, ma non troppo da prendersi quel oscar secondo me. Ottimo lavoro da parte di Stallone come sceneggiatore, dialoghi, monologhi : funziona tutto. Il cast che verrà ripetuto per i prossimi 3 film non è da meno, bravi gli attori. Impossibile non ricordarsi della colonna sonora e di quel "Final Bell" nel finale - commovente.
Seppur una trama inverosimile, Rocky ha fatto storia, un film che tutti hanno visto, un film che viene ricordato per il personaggio combattivo dalla voglia di vincere, un uomo del popolo, uno come noi.

Indimenticabile.
inferiore  04/07/2009 00:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clap clap.
BlackNight90  04/07/2009 02:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama inverosimile mica tanto, visto che si è ispirato ad un vero incontro di boxe disputato tra un pugile semi-sconosciuto e un certo Muhammad Alì (da cui Apollo Creed)...incontrò che aiutò non poco la carriera di Stallone, che prima aveva fatto solo film porno e Bananas. Così, tanto per la cronaca.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  04/07/2009 14:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro che non ha sonno ...
inferiore  04/07/2009 20:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ci piace il film d'argento..