ROCKY regia di John G. Avildsen

BlackNight90     8 / 10  31/10/2008 16:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emozionante film sulla boxe, lo sport che più si adatta al cinema, anche se il miglior film sul pugilato è e sempre sarà Toro scatenato.
Probabilmente la miglior interpretazione di tutta la carriera di Stallone, che riesce a creare un personaggio simpatico, onesto nonostante lavori per uno strozzino, anche ingenuo, a cui ci si affeziona subito (per questo mi viene da chiedegli: ma era proprio il caso di farsi massacrare da quel bestione di Apollo per quella bruttona di Adriana???).
Rocky è un film che ha avuto un successo immenso, secondo me giustamente perché il messaggio che vuole dare, aldilà della retorica americana, è positivo, cioè che chiunque può farcela se ha la forza e la voglia di lottare, basta saper cogliere l'attimo, l'occasione giusta.
Penso che l'incontro con Apollo Creed riusirebbe a coinvolgere anche chi non è appassionato di boxe!
Stupenda la colonna sonora, ogni volta che l'ascolto mi dà una carica incredibile!