ROCKY regia di John G. Avildsen

julian     8 / 10  05/11/2007 23:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un altro film su cui partivo prevenuto...
La serie di Rocky è ormai diventata un cult tra tutti i miei coetanei eppure a me nn attirava proprio.
E' cmq un film che a suo modo ha fatto la storia mi son detto e allora l'ho guardato.
Malgrado sia una storia un pò inverosimile (il pugile campione del mondo che fa un incontro con un dilettante nn si è mai visto...) è lo stesso un film piacevole, che nn tratta solo di box come invece credevo e d'altra parte Sylvester Stallone si dimostra anche un discreto attore, portandosi a casa persino il David di Donatello.
Non è cult per me, ma è un buon film da vedere e rivedere con gli amici.
Prima o poi vedrò anche i seguiti.
julian  29/03/2008 20:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz... è tratto da una storia vera.
Solo ora l'ho scoperto.
Figuraccia...

albertovalo  31/03/2008 14:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto! e il campione era niente meno che mohammed ali. il principiante resistette sino all'ultimo round perso per k.o. tecnico (decisione molto ingiusta) e ti dirò anche che stallone propose al pugile sconosciuto l'1% del e/o vari film su rocky(nel caso in cui avesse avuto successo aveva già preventivato un seguito) o 100000 dollari per comprarsi i diritti della sua storia. il pugile scelse i 100000. successivamente disse che se avesse accettato l'1% sarebbe diventato ricchissimo! grazie cofanetto e grazie contenuti speciali!
julian  31/03/2008 17:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh, si sarebbe dovuto fare meglio i conti...
albertovalo  01/04/2008 12:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si. però in efetti è difficile pensare che un film scritto da un dilettante (dilettante anche come attore all'epoca) con un badget da far schifo avrebbe avuto tutto il succeso che poi ha avuto. comunque mi fa piacere che anche tu abbia capito che non è solo uno film sulla boxe, anzi! ah se non hai visto i seguiti vediteli: vedrai quante emozioni ti regalano
albertovalo  01/04/2008 12:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dimenticavo se vuoi su youtube c'è l'incontro tra mohammed ali e il pugile... non ricordo il nome però mi ricordo che è inglese