HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE regia di Russell Mulcahy

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7½ / 10  14/09/2006 09:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola immortale.
Bella ed innovativa la storia, che parte dall’originale idea dell’Highlander (L’uomo senza tempo), costretto a vagare attraverso i secoli inseguendo il proprio destino ..tra combattimenti (le spade che si incrociano), amori e giustizia.
Molto belle le ambientazioni (da quelle medievali della Scozia a quelle della cupa metropoli), i costumi, la colonna sonora (dei Queen) ..un buon ritmo e delle ottime scene ne garantiscono una piacevole visione, anche se con un migliore regista e con una maggiore attenzione all’aspetto più rilevante del personaggio (la sua immortalità) sarebbe potuto diventare un capolavoro del cinema .. (Chi può amare per sempre, chi può vivere per sempre ..?).
Buona la prova degli attori, dal protagonista Christopher Lambert al maestro d’armi spagnolo Sean Connery (se pur con un ruolo marginale), così come quella del cattivo Clancy Brown ..sufficiente la regia.
Film epico ..da vedere!
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  14/09/2006 09:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo il testo in italiano della canzone dei Queen “Who Wants To Live Forever”, vero capolavoro e colonna sonora portante del film.

Non c'è tempo per noi / Non c'è posto per noi / Cos'è questa cosa che costruisce i nostri sogni e tuttavia ci sfugge / Chi vuol vivere in eterno / Chi vuol vivere in eterno....? / Non c'è possibilità per noi / E' tutto deciso per noi / Questo mondo ha un solo momento dolce per noi / Chi vuol vivere in eterno / Chi vuol vivere in eterno? / Chi avrebbe il coraggio di amare in eterno? / Quando l'amore è destinato a morire / Ma sfiora le mie lacrime con le tue labbra / Tocca il mio mondo con la punta delle tue dita / E potremo averci in eterno / E potremo amarci in eterno / L'eternità è il nostro