THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

Cagliostro     6 / 10  27/04/2009 17:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è poi così malvaglio questo The Strangers.
La tensione durante i primi quaranta minuti di film è palpabile e ben costruita.
Assolutamente buona e ben curata la regia di Brian Bertino.
Lo script difetta completamente di qualsiasi originalità e il ritmo narrativo dopo un po' svanisce completamente, facendo scivolare il film nella noia.
L'incipit, piuttosto originale, è interessante e ben curato; indubbiamente la parte migliore del film. Il teatro della azione (poca) sarà una casa che era stata allestita a festa, ma, a causa delle dinamiche interne del rapporto di coppia, la festa non sarà mai celebrata. E' come un banchetto non consumato, come un regalo non scartato, come una vita sprecata... in altre parole un incipit che al tempo stesso è la sinossi dell'intero film.
Bravi anche i due interpreti. Molto convincente, in particolar modo, LIv Tyler.
Peccato per il finale che davvero avrebbe potuto essere sviluppato meglio. Inoltre, non si capisce la ragione del taglio di una sequenza, reperibile nella versione in dvd.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  27/04/2009 19:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qual'è la scena che è stata tagliata? sono curiosissima!
Cagliostro  27/04/2009 21:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento L.P.  28/04/2009 11:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi quella scena non era nella versione in sala?
Strano...
Anche perchè il film dura pochissimo e non c'era bisogno di sfoltire il minutaggio.

Cagliostro  28/04/2009 11:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto. poi non lo so... nle dvd c'era l'opzione versione cinematografica e versione non censurata. io ho guardato prima la cinematografica e poi ho scorso rapidamente l'altra in cui compare appunto questa scena, che non è brevissima e che non mi sembra affatto decontestualizzata al punto da motivare la sua soppressione. anzi il solo motivo per cui credo sia stata tagliata è

Invia una mail all'autore del commento L.P.  30/04/2009 16:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi