THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

kurtsclero     4½ / 10  20/01/2009 22:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene :
- la tensione.

Male :
leggi spoiler.

kurtsclero  20/01/2009 23:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo una cosa..leggete spoiler perfavore

puffetto  21/01/2009 13:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu leggiti lo spoiler mio qualche commento sotto perchè le tue obiezioni non hanno senso!! Il film è logico e profondo!!!
pilone  10/02/2014 23:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è logico e profondo????? Ma cosa sniffi tu, il vinavil?!?!?
kurtsclero  21/01/2009 16:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No No..ora leggerò il tuo spoiler ma le miei obiezioni hanno senso, tutte tranne l'ultima (quella che ho fatto nel commento relativo alla chiamata iniziale), quella è un'obiezione che non ci sta.
kurtsclero  21/01/2009 17:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Obietto la tua visione delle cose,
Liv è stata accoltellata e sarebbe potuta benissimo morire dissanguata se non arrivavano i bambini (e ovviamente i carnefici non potevano sapere che sarebbe arrivato qualcuno a breve),
quindi non è possibile che la ragazza psyco l'abbia voluta risparmiare ma ha semplicemente pensato fosse morta quando non lo era.

potresti obiettare dicendo che la chiamata iniziale è stata fatta dalla stessa ragazza-psyco (per fare appunto in modo che arrivassero i soccorsi per salvarla),
però questa visione mi sembra troppo immaginifica,

stai cercando di rendere complesso e introspettivo un film che non è per niente complesso e introspettivo..
è successo quello che le immagini ci hanno mostrato, tutte le tue teorie sono appunto solo teoriche in quanto ben poco accertate dalle immagini e dalle frasi del film.
Harvey Ross  22/01/2009 15:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a capire dove vuoi arrivare..cioè capisco non ti possa essere piaciuto il film, per carità! Però, scusa, è logico che si tratta di una finzione filmica; inoltre stiamo parlando di un genere HORROR che per definizione attua delle finzioni sceniche o di montaggio per creare suspance, tensione, orrore, terrore a seconda dell'effetto che il regista vuole raggiungere.
Secondo me le tue affermazioni non hanno nè capo nè coda perchè è come dire che la favola di Cappuccetto Rosso non ha alcun senso perchè la bambina si ferma a discorrere con il lupo che è brutto e cattivo ecc ecc..non so se mi sono spiegato..

kurtsclero  23/01/2009 06:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok ma è appunto per il fatto che il film si vanta di basarsi su un qualcosa di veramente accaduto che dovrebbe essere maggiormente realistico (poi la storia del "tratto da una storia vera" è una balla. era solo per aumentare l'interesse),
quello che voglio dire è che sono presenti tutti i classici luoghi comuni dei filmetti horror mediocri o appena sufficienti,
ne consegue che anche sto film rientra nella categoria, quindi film da 5..