THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

puffetto     8½ / 10  13/01/2009 16:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io proprio non capisco come si possa definire brutto questo film.
C'è tensione a non finire, ed è molto verosimile: l'idea dei maniaci con la maschera che uccidono senza motivo incarna perfettamente l'idea della follia umana.
Il finale poi è geniale...non credo che tutti l'abbiano capito.
Non gli dò 9 soltanto perchè il protagonista maschile è sotto le riche, mentre Liv Tyler se la cava.
Invia una mail all'autore del commento goat  13/01/2009 17:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
geniale il finale???? il twist dell'ultimo secondo semmai oggigiorno è la moda dettata dalla fame di sequel, adesso i registi con le palle sono quelli che i film li chiudono senza inutili, banali, colpi di scena pro-marketing o salvabbiocco.
puffetto  14/01/2009 15:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi risposta a lupino!
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  13/01/2009 20:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma di geniale in questo film vedo solo l'indefessa fame di botteghino facile!!! e infatti...
puffetto  14/01/2009 15:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invito anche te a leggere lo spoiler che ho messo sopra.
Il twist dell'ultimo secondo non c'entra nulla con un eventuale sequel!!!
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  15/01/2009 21:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i tentativi di analisi introspettiva di puffetto sono encomiabili, ma davvero non mi pare che questo The Strangers possa minimamente celare presunti significati "reconditi", rivelandosi per di più come un esercizio registico di scopiazzatura dei più "golosi" clichè dell'attuale panorama (pseudo)horror
kurtsclero  21/01/2009 17:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avvallo la tua tesi secondo la quale puffetto sia comunque da elogiare nel cercare di dare un significato introspettivo al film, chiariamoci io non sto dicendo che non ci sia questo significato, dico solo che secondo me al 99% non c'è nessun significato introspettivo..di questo film l'unica cosa un pò da elogiare è comunque la suspence che si respira
homer83  17/01/2009 06:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e come diceva il mitico pozzetto e la *******
homer83  17/01/2009 06:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
m.ad.onna
Nic8519  22/01/2009 12:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao puffetto prova a dare un'occhiata a quello che ho scritto che mi interesserebbe un commento :)
Cuoreimpavido  13/01/2009 16:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale è una *******.. anche perche cosa ***** centra... il film è serio e poi si perde per quella minchiata !!! io ho messo 6 e mezzo perche un po di tensione c'è ma il film alla fine è stupido eh.. non è cosi intelligente come pensi
LEMING  13/01/2009 16:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale è semplicemente normale, come sarebbe se il fatto fosse vero (ed ahimè molte volte purtroppo lo è), niente di più e niente di meno, non capisco tutte queste stroncature per questo,

LUPINO  14/01/2009 15:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il finale che puo' piacere o meno, io ho dato 1 a questo film perchè secondo me usa scene viste e riviste e poi è pieno zeppo di errori!!!
Hai mai visto Vacancy? Quello è un film che crea suspance....

puffetto  14/01/2009 15:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti, a mio parere,non hai capito il finale, come tanti altri.
Leggi lo spoiler, e dimmi che ne pensi! :)

puffetto  14/01/2009 15:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ovviamente ho visto anche Vacancy e mi è piaciuto, gli ho dato 7,5 perchè questo secondo me è più introspettivo.
LUPINO  14/01/2009 16:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che dalla tua spiegazione, mi è venuta voglia di rivedere il film per vederlo sotto il "tuo" ragionamento!!! :O)
Io mi ricordo che le donne sono 2, giusto. La coltellata chi la infligge a Liv Tyler?

Per quanto riguarda i ragazzini, io rispondevo allo spoiler di Leming che secondo me ha le idee piu' confuse di me...:O)
puffetto  15/01/2009 15:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti capita rivedilo, in genere la seconda volta si colgono più sfumature.
Cmq il sito è utile anche per questi confronti!
Nello spoiler la risposta alla tua domanda. :)