THE STRANGERS regia di Bryan Bertino

simonssj     1 / 10  06/01/2009 01:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono film oggettivamente brutti, ci sono film fatti male, ci sono film che prendono spudoratamente in giro lo spettatore. Poi ci sono i film senza cuore. Ovvero, pellicole che non presentano grossi difetti a livello tecnico, nè a livello di recitazione o sceneggiatura o ritmo o quant altro, ma sono semplicemente vacui, vuoti, senz'anima; e questo "the strangers" rispecchia perfettamente la categoria.
Intendiamoci, il film non è da buttare, ha la sua dose di suspance e la Tyler se la cavicchia, tutto sommato, ma il problema sta proprio nella scelta, molto sbrigativa, dell'elemento pauroso:

E quando ad un thriller viene tolto l'elemento della sorpresa, dell'originalità, del tocco di genio, rimane un prodottino scialbo scialbo che dà una scarica di adrenalina solo per un riflesso del nostro sistema ortosimpatico attivato da uno degli elementi di cui parlo nello spoiler, e questo non solo non mi basta, ma mi rende particolarmente nervoso.
In definitiva è un filmetto che ha l'unico merito di non far ridere (e non è poco...), ma che si merita il voto che ho dato per un semplice procedimento matematico: ad ogni singola scena ho cercato di prevedere, dentro di me, quel che sarebbe successo, e mi sono ripromesso che per ogni previsione azzeccata avrei tolto un voto dal mio commento su filmscoop: sono arrivato a -5, ma pare che per il momento non si possa dare, quindi accontantiamoci :)
statididiso  06/01/2009 16:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
approvo, approvo...
erry rileypoole  06/01/2009 02:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè....rivalutalo!!!!!!!! c è molto di peggio e dal commentoche hai fatto lo sai anke te....quindi il tuo voto (1) è stato un errore imperdonabile!!!!!!!!!!!=)
pilone  10/02/2014 23:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1credimi è fin troppo!!!
simonssj  06/01/2009 11:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è molto peggio, sicuramente si. Ma di rivalutarlo non se ne parla, come ho già spiegato ci sono film thriller-horror sicuramente girati a membro di segugio che meritano destini ben peggiori di questo strangers, ma la ripetitività e prevedibilità di questo prodotto mi hanno veramente infastidito; magari un 2 o 3 sarebbe stato più equilibrato, ma è stato un voto dato a caldo
deus  12/01/2009 22:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che un 4 potevi darlo vedendo il commento ben esposto