ATTO DI FORZA regia di Paul Verhoeven

lukef     6½ / 10  01/05/2012 02:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mm.. Non mi ha fatto impazzire. Devo però ammettere che alcune idee di fondo sono davvero notevoli, come il concetto stesso di turismo mentale. Anche Schwarzenegger non è male (lo preferisco comunque nei ruoli un po' più caricaturali). E pure la trama e le battute, per dirla tutta, sono di una certa qualità/umorismo.
Insomma gli ingredienti per definirlo un ottimo film ci sono tutti, e forse lo sarà pure, ma personalmente non mi ha entusiasmato. Sarà stato il ritmo, le atmosfere monotone, gli effetti speciali che comunque sentono il peso degli anni.. chi lo sa.
Per il resto non mi è sembrato poi così violento come scrivono alcuni. Forse la morte di Sharon Stone era un po' cruenta "moralmente" però c'è anche da dire che negli ultimi 5 minuti (cinematografici) di vita non faceva altro che tirare calci sui maroni ;)

Piccola riflessione: è strano vedere come fino a qualche decennio fa, l'idea del futuro fosse così sorprendente ed invece ora che ci troviamo dentro a quel lontano 20XX di molti film, non c'è proprio traccia ne di cyborg, ne di viaggi interstellari... pensandoci bene l'unica cosa che è evoluta negli ultimi decenni è stato solo il settore dei beni di consumo.