OGNI MALEDETTA DOMENICA regia di Oliver Stone

Charlie Firpo     7½ / 10  19/12/2010 11:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un omaggio al Football americano in un' adrenalinica esplosione di colori con dietro la macchina da presa uno Stone che parte subito in quarta , rozzo , volgare , eccessivo , e chi più ne ha più ne metta.

Luoghi comuni a go-go , un ritratto ben costruito sui campioni milionari prodotti dallo sport , tutto muscoli e niente cervello dove oggi giorno conta solo il contratto e gli sponsor e dove a 35 anni nella maggior parte dei casi ci si ritira da milionari e con una sbornia record da feste , praticamente come i nostri calciatori che passano le serate da una discoteca all' altra , ...... fortuna che sanno giocare , altrimenti con il loro cervello da gallina sarebbero buoni solo per raccogliere patate nei campi.

Il cast è a dir poco stellare , con gli attori ben contenti e sicuramente divertiti di girare un film del genere , per gli yankee la visione sarà sicuramente più entusiasmante rispetto a noi essendo il football americano uno dei loro sport nazionali più seguiti o meglio l'equivalente del nostro calcio.

Bravo e sempre convincente Al Pacino nella parte del dinosauro , lo stesso vale per un Foxx in erba e per un Woods decisamente in palla.

Cameron Diaz azzeccata , bella e cinica , tutto il film è sopra le righe ma ci sta , brava anche la Holly che impersonifica bene la moglie di Quaid , avida ed egocentrica .

In fine ottima scelta anche per il ruolo della escort che va con Pacino assegnato a Elizabeth Berkley , nel film una vera e propria sventola da capogiro.

Da vedere , 2 ore e 40 che scivolano via senza mai annoiare , dato il ritmo ultra frenetico del film è inevitabile.